LA RUSSIA: LA RISPOSTA DELL'EXPORT ALLA CRISI

Tra i vari paesi con cui l'Italia commercia ed esporta, la Russia è senza dubbio il principale mercato per l'export italiano.

Nonostante l'attuale periodo di crisi e la chiusura di molti mercati sono sempre di più le aziende italane che approciano l'export verso la Russia, paese che si posiziona quinto tra i nostri maggiori importatori e che rappresenta una possibilità di business in continua via di sviluppo.

 

Secondo i dati ISTAT del 2013 l'interscabio tra Italia e Russia è cresciuto del 15,9 % rispetto all'anno precedente e continua tutt'ora a crescere.

I settori nei quali si è registrato un maggior incremento dell'export nel 2013 sono stati i seguenti:

-il settore della meccanica, con un totale di 3,3 miliardi di Euro

-il settore della moda (accessori compresi) con un totale di 2,1 miliardi di Euro

-il settore dell'arredamento e dell'edilizia con un totale di un miliardo di Euro circa

IFA s.r.l. ha il suo core business da oltre 30 anni proprio nell'esportazione di prodotti verso la Russia e verso i paesi dell'Est  con diverse tipologie di servizi quali trasporto intermodale, trasporto marittimo e trasporto camionistico.

La nostra storia e la nostra esperienza sono al servizio di tutti i clienti che già esportano e che desiderano approciare l'export verso la Russia, i Paesi della CIS e non solo.

IFA:IL TUO SGUARDO VERSOL'EST, LA COMODITA' IN UN CLICK.

Clienti e servizi

IFA offre servizi in grado di coprire in modo efficace qualsiasi necessità di trasporto via mare o via terra: dal macchinario completo all' hi-tech, dall'alimentare ai chimici.

IFA

IFA opera dal 1982 nel settore delle spedizioni internazionali, perseguendo da sempre una strategia aziendale che pone al centro del servizio lo sviluppo commerciale del cliente.

IFA International Forwarding Agent SRL | Via Cristoforo Colombo 6, 20066 Melzo (Milano) | tel. +39.02.95736765 - fax +39.02.95737443 | p.iva IT04804330159
Privacy Policy - Cookies Policy