PIREO: PONTE D’ORO TRA ORIENTE E OCCIDENTE

Il mondo delle esportazioni e del commercio marittimo è sempre in continua evoluzione, tuttavia mentre i paesi occidentali si interessano sempre meno alle Grecia, la Cina decide di puntare su quest’ultima. Già nel 2010, la compagnia marittima cinese Cosco aveva investito nello sviluppo del porto commerciale di Atene , ( Pireo ), investendo 700 milioni di euro nella ricostruzione e nell’ammodernamento del nuovo molo ottenendo la concessione per la gestione di due terminal portacontainer per i prossimi 30 anni.

 

Inoltre,a seguito dell’ accordo firmato il 20 Marzo 2013 tra la compagnia di telecomunicazioni Zte Corporation (Zhongxing Telecommunication Equipment Corporation) e la compagnia di navigazione Cosco, il nuovo piano d'espansione presentato da Cosco circa la costruzione di una nuova banchina, denominata Molo C, porterà il Pireo a diventare un solido e strategico punto di transito per i prodotti del mercato cinese destinati al mercato europeo, favorendo così un rilancio dell’economia ellenica e consolidando sempre più il rapporto-economico tra i due paesi.

Clienti e servizi

IFA offre servizi in grado di coprire in modo efficace qualsiasi necessità di trasporto via mare o via terra: dal macchinario completo all' hi-tech, dall'alimentare ai chimici.

IFA

IFA opera dal 1982 nel settore delle spedizioni internazionali, perseguendo da sempre una strategia aziendale che pone al centro del servizio lo sviluppo commerciale del cliente.

IFA International Forwarding Agent SRL | Via Cristoforo Colombo 6, 20066 Melzo (Milano) | tel. +39.02.95736765 - fax +39.02.95737443 | p.iva IT04804330159
Privacy Policy - Cookies Policy