IL SAPORE DEL MADE IN ITALY

I prodotti "made in italy" caratterizzati da alta qualità e unicità, si classificano tra i beni più richiesti nel mercato delle esportazioni mondiali.

Per l'anno 2015 si prevede un volume di esportazioni pari a 15 miliardi di euro con una crescita del 1,6% rispetto all'anno 2014.

 

I settori più favoriti saranno quelli della meccanica e del tessile (i cui prodotti saranno destinati ai mercati di Cina, Arabia Saudita e del Medio Oriente) seguiti dai prodotti del settore agroalimentare, dell'arredo, della plastica e dei macchinari agricoli.

 

Tra i prodotti più esportati nei mercati internazionali del settore agroalimentare continuano a primeggiare i vini italiani che nel 2015 dovrebbero raggiungere i 6 miliardi di euro di fatturato, mentre per quanto riguarda il settore dell'arredo (simbolo di eccellenza manifatturiera italiana) è previsto un incremento delle esportazioni del 3,5% rispetto al 2014, prevalentemente verso Cina, Turchia e Paesi del Golfo.

I prodotti rigurdanti il campo della plastica dovrebbero godere di un incremento delle esportazioni del 6% rispetto al 2014, grazie all'incremento di utilizzo nel settore medicale e dell'automotive.

Infine, per quanto riguarda il settore dei macchinari agricoli, l'incremento si dovrebbe assestare intorno al 7,5% con l'Europa quale primo acquirente.

MADE IN ITALY:PUNTO DI RIFERIMENTO PER L'EXPORT MONDIALE

Clienti e servizi

IFA offre servizi in grado di coprire in modo efficace qualsiasi necessità di trasporto via mare o via terra: dal macchinario completo all' hi-tech, dall'alimentare ai chimici.

IFA

IFA opera dal 1982 nel settore delle spedizioni internazionali, perseguendo da sempre una strategia aziendale che pone al centro del servizio lo sviluppo commerciale del cliente.

IFA International Forwarding Agent SRL | Via Cristoforo Colombo 6, 20066 Melzo (Milano) | tel. +39.02.95736765 - fax +39.02.95737443 | p.iva IT04804330159
Privacy Policy - Cookies Policy