I settori più favoriti saranno quelli della meccanica e del tessile (i cui prodotti saranno destinati ai mercati di Cina, Arabia Saudita e del Medio Oriente) seguiti dai prodotti del settore agroalimentare, dell'arredo, della plastica e dei macchinari agricoli.
Tra i prodotti più esportati nei mercati internazionali del settore agroalimentare continuano a primeggiare i vini italiani che nel 2015 dovrebbero raggiungere i 6 miliardi di euro di fatturato, mentre per quanto riguarda il settore dell'arredo (simbolo di eccellenza manifatturiera italiana) è previsto un incremento delle esportazioni del 3,5% rispetto al 2014, prevalentemente verso Cina, Turchia e Paesi del Golfo.
I prodotti rigurdanti il campo della plastica dovrebbero godere di un incremento delle esportazioni del 6% rispetto al 2014, grazie all'incremento di utilizzo nel settore medicale e dell'automotive.
Infine, per quanto riguarda il settore dei macchinari agricoli, l'incremento si dovrebbe assestare intorno al 7,5% con l'Europa quale primo acquirente.
MADE IN ITALY:PUNTO DI RIFERIMENTO PER L'EXPORT MONDIALE