WIND DETECTOR

Il Porto di Livorno è stato il primo porto italiano a dotarsi di un moderno wind detector chiamato Lidar, il quale consente la misurazione della velocità del vento sulla sua verticale da 40 a 200 metri di altezza e consentendo previsioni estremamente accurate.

 

 

Questo strumento, sviluppato nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Italia / Francia “Marittimo” 2007 – 2013 e finanziato dal Fondo Europeo per lo sviluppo Regionale è stato installato diversi mesi nello scalo portuale labronico presso la punta del Forte della Bocca e successivamente integrato con il sistema degli anemometri e delle stazioni meteo già presenti nell’area portuale.

La rete di misurazione installata nel porto di Livorno comprende sette anemometri, una stazione metereologica e un Lidar grazie ai quali l’autorità portuale di Livorno potrà raccogliere dati utili ai fini di uno studio in campo eolico diffusionale e meteorologico.

IL PORTO DI LIVORNO: UNA ECCELLENZA TUTTA ITALIANA!

Clienti e servizi

IFA offre servizi in grado di coprire in modo efficace qualsiasi necessità di trasporto via mare o via terra: dal macchinario completo all' hi-tech, dall'alimentare ai chimici.

IFA

IFA opera dal 1982 nel settore delle spedizioni internazionali, perseguendo da sempre una strategia aziendale che pone al centro del servizio lo sviluppo commerciale del cliente.

IFA International Forwarding Agent SRL | Via Cristoforo Colombo 6, 20066 Melzo (Milano) | tel. +39.02.95736765 - fax +39.02.95737443 | p.iva IT04804330159
Privacy Policy - Cookies Policy