CANALE DI PANAMA: PRONTO TRA 12 MESI

Il nuovo imponente Canale di Panama è quasi terminato ( siamo quasi al 90% delle opere).

La costruzione della terza corsia di navigazione e del complesso di chiuse oltre a permettere il transito delle navi Post Panamax favoriranno il traffico attraverso l’Istmo permettendo da una parte il transito giornaliero sino a 12-14 navi, dall’altra l’incremento del valore merce trasportato sino a 1 miliardo di dollari al giorno.

Per realizzare questo progetto dalle dimensioni mastodontiche (in collaborazione da Salini Impregilo, Sacyr e la belga Jan de Nul) è stata impiegata una forza lavoro di oltre 8500 persone, 5 milioni di metri cubi di calcestruzzo e 290.000 tonnellate di ferro.

Il Nuovo Canale di Panama è la più grande opera di progettazione fluviale mai realizzata e rappresenta un progetto altamente strategico per l’incremento dei traffici mondiali tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico.

CANALE DI PANAMA: IL MEGLIO DI PROGETTAZIONE, TECNOLOGIA E COMPETENZA AL SERVIZIO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE


Video

Clienti e servizi

IFA offre servizi in grado di coprire in modo efficace qualsiasi necessità di trasporto via mare o via terra: dal macchinario completo all' hi-tech, dall'alimentare ai chimici.

IFA

IFA opera dal 1982 nel settore delle spedizioni internazionali, perseguendo da sempre una strategia aziendale che pone al centro del servizio lo sviluppo commerciale del cliente.

IFA International Forwarding Agent SRL | Via Cristoforo Colombo 6, 20066 Melzo (Milano) | tel. +39.02.95736765 - fax +39.02.95737443 | p.iva IT04804330159
Privacy Policy - Cookies Policy